Termini e condizioni di utilizzo del sito

our blog

Termini e condizioni di utilizzo del sito

,
In Privacy & Security
,

I. IMPORTANTE! IL SEGUENTE È UN ACCORDO LEGALMENTE VINCOLANTE (il seguente “Accordo”). SI RACCOMANDA DI LEGGERE I SEGUENTI TERMINI E CONDIZIONI D’USO PRIMA DI UTILIZZARE IL SITO.

 

Questo Accordo regola l’uso del sito Internet pubblicato all’indirizzo www.ricameriamarcopolo.it (definito di seguito “Sito”) da parte dell’utente e interessa Ricameria Marco Polo (definito di seguito “noi” o “nostro”) e l’utente, inteso come persona singola, acquirente, socio o fornitore nel cui nome l’utente si è registrato (“l’utente”). Con l’uso, la visualizzazione, la trasmissione, la memorizzazione nella cache, l’archiviazione e/o altre forme di utilizzo del Sito, dei servizi o delle funzioni offerte nel o tramite il Sito e/o i contenuti del Sito in qualsivoglia modo, l’utente accetta interamente i termini e condizioni riportati di seguito e rinuncia al diritto di attribuire errori o ambiguità a questo Accordo. L’utente che non intenda accettare interamente questi termini e condizioni è tenuto a interrompere immediatamente l’uso e la consultazione del Sito. Ci riserviamo il diritto, a nostra totale e assoluta discrezione, di cambiare, modificare, aggiungere o rimuovere parti di questi termini in qualsiasi momento, senza preavviso; salvo diversa indicazione, tali modifiche entreranno immediatamente in vigore; si prega di conseguenza di consultare periodicamente questi termini e condizioni d’uso. L’uso del Sito successivo alla pubblicazione di modifiche a questo Accordo implica l’accettazione di tali modifiche da parte dell’utente. Si prega di stampare e conservare una copia di questo Accordo, che può essere soggetto a modifiche periodiche.

II. IDONEITÀ

Il Sito è disponibile solo a utenti privati e persone giuridiche in grado di stipulare contratti legalmente vincolanti secondo le leggi vigenti. Il Sito e i servizi offerti dal Sito non sono disponibili a utenti minorenni. L’utente privo dei requisiti di idoneità è invitato a fare clic qui per lasciare il sito e sospenderne l’utilizzo.

III. RESTRIZIONI ALL’USO DEI MATERIALI

Tutti i materiali contenuti nel Sito sono proprietà di Ricameria Marco Polo e sono protette da copyright. Nessuno dei contenuti presenti sul Sito o su altri siti Internet di proprietà, gestiti, concessi in licenza o controllati da noi o dai nostri affiliati può essere copiato, riprodotto, ripubblicato, caricato, pubblicato, trasmesso o distribuito in alcun modo. Nell’ambito di questi termini, l’uso di tali materiali su qualsiasi altro sito web, Internet, intranet, extranet o ambiente informatico di altro tipo è vietato. Tutti i marchi commerciali, i marchi di servizio, i nomi commerciali e la veste grafica aziendale sono di nostra proprietà. L’utente non è autorizzato a utilizzare tecniche di framing per includere in una gabbia i nostri marchi commerciali, logo o altre informazioni di nostra proprietà (comprese immagini, testo, layout della pagina o moduli) senza previa autorizzazione scritta da parte nostra. L’utente non è autorizzato a utilizzare meta tag o altro “testo nascosto” utilizzando il nostro nome, i nostri marchi o altre informazioni di nostra proprietà senza previa autorizzazione scritta da parte nostra.

Nel caso in cui l’utente scarichi software dal Sito, tale software, inclusi file, immagini incorporate nel o generate dal software e dati che accompagnano il software (definiti collettivamente “Software”) sono da noi concessi in licenza all’utente o a terzi concessionari di licenze solo per l’uso connesso al Sito. Non trasferiamo all’utente alcun titolo di proprietà sul Software. L’utente possiede il mezzo sul quale il Software è registrato mentre noi (o terzi concessionari di licenze) conserviamo piena e totale proprietà del Software e di tutti i diritti di proprietà intellettuale. L’utente non è autorizzato a redistribuire, vendere, decompilare, smontare o altrimenti ridurre il Software in un formato leggibile.

IV. CONTRIBUTI

Siamo lieti di ricevere i commenti degli utenti in merito al Sito e ai prodotti e servizi offerti in relazione a esso. Tuttavia, è politica aziendale di lunga data non accettare o prendere in considerazione idee, suggerimenti o materiali diversi da quanto espressamente richiesto. I nostri dipendenti e consulenti esterni potrebbero essere impegnati a sviluppare idee più o meno simili. Ci auguriamo che gli utenti comprenderanno il nostro intento di evitare possibili incomprensioni, nel momento in cui i progetti sviluppati dal nostro personale e/o dai nostri consulenti possano sembrare simili alle opere d’ingegno prodotte dagli utenti. Invitiamo gli utenti a non inviarci materiali creativi originali non richiesti di alcun tipo. Pur apprezzando i commenti degli utenti sul Sito e su prodotti e servizi offerti in relazione a esso, invitiamo gli utenti a inviarci commenti precisi in merito ad essi e non idee, suggerimenti o materiali creativi (salvo diversa indicazione da parte nostra).

Se, su nostra richiesta, l’utente dovesse inviare contributi specifici o, malgrado la nostra richiesta, l’utente dovesse inviarci suggerimenti creativi, idee, note, disegni, concetti o altre informazioni (collettivamente definiti “Contributi”), tali Contributi verranno considerati e rimarranno di nostra proprietà. Nessuno di tali Contributi sarà soggetto a vincoli di riservatezza da parte nostra e non saremo responsabili dell’uso o della divulgazione di tali Contributi. Saremo inoltre proprietari esclusivi di tutti i diritti noti ed esistenti in futuro relativi a Contributi di ogni tipo e natura in qualsivoglia luogo e saremo autorizzati a utilizzare senza limitazioni i Contributi a qualsiasi scopo, commerciale o di altro tipo, senza obbligo di compensazione al fornitore dei Contributi.

V. FORUM E COMUNICAZIONI PUBBLICHE

Con il termine “Forum” si intendono aree di chat, bacheche elettroniche o funzionalità di posta elettronica offerte come parte del Sito. Quando partecipa a un Forum all’interno del Sito, se applicabile, l’utente non è autorizzato a: (i) diffamare, insultare, molestare o minacciare altri utenti; (ii) incitare all’intolleranza, all’odio o al razzismo con affermazioni offensive; (iii) sostenere attività illegali o discutere di attività illegali con l’intento di commetterle; (iv) pubblicare o distribuire materiali che contravvengono o violano i diritti di terzi o le leggi vigenti; (v) pubblicare o distribuire immagini o contenuti volgari, osceni, offensivi o indecenti; (vi) pubblicizzare o vendere o sollecitare altri; (vii) utilizzare il Forum a scopi commerciali e con fini diversi dall’agevolare una transazione sul Sito; (viii) pubblicare o distribuire software o altri materiali contenenti virus o altri componenti dannosi; oppure (ix) pubblicare materiali o fare affermazioni che non riguardano in generale l’argomento o il tema indicato per una chat room o una bacheca elettronica. L’utente sarà il solo responsabile dei contenuti dei messaggi inviati e dovrà risarcire ed esonerare da qualsiasi responsabilità le Parti Indennizzate, in merito ai contenuti di tali messaggi. Ci riserviamo il diritto di rimuovere o modificare i contenuti di qualsiasi Forum in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo.

Caricando materiali in qualsiasi Forum o inviandoci qualsiasi materiale, l’utente ci assicura automaticamente (o garantisce che il proprietario di tali materiali assicuri espressamente) il diritto perpetuo, gratuito, irrevocabile, non esclusivo e la licenza di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, eseguire ed esporre pubblicamente, creare opere derivate da e distribuire tali materiali o incorporare tali materiali in qualsiasi forma, mezzo o tecnologia nota oggi o sviluppata in futuro in qualsivoglia luogo. Inoltre, l’utente garantisce che tutti i cosiddetti “diritti morali” di tali materiali sono stati assolti.

Nella partecipazione a un Forum, si raccomanda di non dare mai per scontato che i partecipanti siano chi dicono di essere, sappiano ciò che sostengono di sapere o siano associati a chi dichiarano di essere associati in qualsiasi chat room, bacheca elettronica o altre aree di contenuti generati dagli utenti. Le informazioni ottenute in un Forum possono non essere affidabili e non è consigliabile effettuare scambi o investimenti basandosi esclusivamente o in larga parte su informazioni che non è possibile confermare. Non possiamo essere responsabili dei contenuti o della precisione di qualsiasi informazione e non saremo responsabili di scambi o decisioni su investimenti basati su tali informazioni.

VI. CONTENUNTI COLLEGATI AL SITO

Per comodità dell’utente, forniamo collegamenti ad altri siti che riteniamo interessanti. Nel fornire questi collegamenti, non sosteniamo, sponsorizziamo o raccomandiamo tali siti o i materiali distribuiti o i servizi forniti da essi e non siamo responsabili dei materiali, dei servizi o di altre situazioni presenti o correlate a qualsiasi altro sito.

Si consiglia all’utente di fare appello alla propria capacità di discernimento nella navigazione in Internet e nell’utilizzo del Sito. L’utente deve essere consapevole che, nell’utilizzo del Sito, potrebbe essere diretto ad altri siti sui quali non esercitiamo alcun controllo. Nelle pagine del Sito sono riportati collegamenti che portano l’utente al di fuori del Sito. Per esempio, facendo “clic” su un banner pubblicitario o sul risultato di una ricerca, tale “clic” può condurre l’utente al di fuori del Sito. Ciò include collegamenti da inserzionisti, sponsor e partner di contenuti che possono utilizzare uno o più dei nostri logo in seguito a un accordo di co-branding. Questi altri siti possono inviare i loro cookie agli utenti, raccogliere dati o richiedere dati personali o contenere informazioni che l’utente può considerare inappropriate o offensive. Inoltre, gli inserzionisti presenti sul Sito possono inviare agli utenti cookie che sfuggono al nostro controllo.

Ci riserviamo il diritto di disattivare i collegamenti da qualsiasi terza parte al nostro Sito.

Non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito ai contenuti dei siti riportati in qualsivoglia elenco all’interno del Sito. Di conseguenza, non possiamo essere ritenuti responsabili per la precisione, pertinenza, rispetto del copyright, legalità o decenza del materiale contenuto in siti riportati tra i risultati di ricerca o collegati in altro modo al Sito.

Si invita l’utente a tenere presente che le informazioni inviate online possono essere raccolte e utilizzate da sconosciuti. Non possiamo garantire la sicurezza di informazioni divulgate online; l’utente divulga tali informazioni a proprio rischio e pericolo.

VII. DICHIARAZIONI DI NON RESPONSABILITÀ

LE TRASMISSIONI ELETTRONICHE, COMPRESO INTERNET, SONO MEDIA PUBBLICI E L’USO DI TALI MEDIA È PUBBLICO E NON RISERVATO. LE INFORMAZIONI CORRELATE O DERIVANTI DA TALE USO SONO PUBBLICHE O DI PROPRIETÀ DI CHI LE RACCOGLIE E NON PERSONALI O RISERVATE.

L’UTENTE ACCETTA DI UTILIZZARE IL SITO A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO. IL CONTENUTO, I SERVIZI E I MATERIALI NEL SITO SONO FORNITI “COSÌ COME SONO” E “SECONDO DISPONIBILITÀ” SENZA RESPONSABILITÀ O GARANZIE DI QUALSIASI TIPO, SIANO ESPRESSE, IMPLICITE O LEGALI. NON RICONOSCIAMO RESPONSABILITÀ, GARANZIE O AVALLO IN MERITO ALLA PRECISIONE, AFFIDABILITÀ, UTILITÀ O COMPLETEZZA DI SERVIZI, CONTENUTI O MATERIALI PRESENTI SU QUESTO SITO O SU ALTRI SITI COLLEGATI A ESSO. NELLA MISURA MASSIMA PREVISTA DALLA LEGGE VIGENTE, NON FORNIAMO GARANZIE ESPLICITE O IMPLICITE, COMPRESE A TITOLO ESEMPLIFICATIVO GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UN PARTICOLARE SCOPO, TITOLARITÀ, NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI ALTRUI, DESIGN, PRECISIONE, IDONEITÀ, ADEGUATEZZA, CAPACITÀ, COMPLETEZZA, DISPONIBILITÀ, COMPATIBILITÀ DERIVANTI DALL’USO O DAL RENDIMENTO. NON GARANTIAMO CHE IL SITO O I SERVIZI, I CONTENUTI, I MATERIALI O LE FUNZIONI CONTENUTI NEL SITO SARANNO DISPONIBILI CON CONTINUITÀ, SENZA INTERRUZIONI O ERRORI, CHE I DIFETTI VERRANNO CORRETTI O CHE IL SITO O I SERVIZI, I CONTENUTI, I MATERIALI O I SERVER CHE RENDONO DISPONIBILI IL SITO O TALI SERVIZI, CONTENUTI E MATERIALI SIANO PRIVI DI VIRUS O ALTRI COMPONENTI DANNOSI O SIANO ACCURATI O COMPLETI. NON GARANTIAMO NÉ CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITÀ IN MERITO ALL’USO O AI RISULTATI DELL’USO DI SERVIZI, CONTENUTI, MATERIALI, FUNZIONI O PRODOTTI RESI DISPONIBILI MEDIANTE IL SITO, RIGUARDO ALLA LORO CORRETTEZZA, PRECISIONE, AFFIDABILITÀ O ALTRO. L’UTENTE SI ASSUME INTERAMENTE IL COSTO DI TUTTI GLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE, RIPARAZIONE O CORREZIONE CHE SI RENDANO NECESSARI. LE LEGGI VIGENTI POSSONO NON CONSENTIRE L’ESCLUSIONE DI GARANZIE IMPLICITE, QUINDI L’ESCLUSIONE SUDDETTA POTREBBE NON ESSERE APPLICABILE A TUTTI GLI UTENTI. Nel caso in cui fossimo ritenuti responsabili di danni collegati a tali questioni, il solo ed esclusivo rimedio per l’utente sarà limitato al rimborso dei servizi o prodotti pagati al soggetto ritenuto responsabile e non forniti da tale soggetto. L’utente rinuncia a qualunque e a tutti i diritti di intraprendere qualsiasi rivendicazione o azione in relazione a tali questioni in qualsiasi foro oltre un (1) anno dopo la prima occorrenza del tipo di atto, evento, condizione od omissione sul quale tale rivendicazione o azione si basi.

Le Parti Indennizzate non sono responsabili di malfunzionamenti, guasti, ritardi o problemi legati a telefono, sistemi elettrici o elettronici, reti, Internet, computer, hardware o software o per la corrispondenza contenuta in qualsiasi spedizione via posta, posta elettronica, moduli compilati, connessioni, messaggi o dati inseriti che risultino in ritardo, smarriti, rubati, illeggibili, alterati, incompleti o della loro sicurezza.

Inoltre, le Parti Indennizzate non sono responsabili di errori o imprecisioni nelle informazioni causate da utenti di Internet o da attrezzature o programmi associati a o utilizzati nel Sito o da errori tecnici o umani che si possano verificare nell’elaborazione delle informazioni correlate al Sito.

Possiamo vietare all’utente la partecipazione o l’utilizzo del Sito se a nostra totale ed esclusiva discrezione l’utente mostra di non rispettare questo Accordo o di agire in modo scorretto, con l’intenzione di molestare, offendere, minacciare o vessare altre persone o di adottare comportamenti non conformi. Ci riserviamo inoltre il diritto di non fornire servizi, chiudere account, rimuovere o modificare contenuti o annullare ordini a nostra totale ed esclusiva discrezione.

Se per qualsiasi motivo, qualsiasi parte del Sito non è in grado di operare come previsto, per esempio a causa di virus informatici, bug, manomissioni, interventi non autorizzati, frodi, avarie tecniche o altro che non rientri ragionevolmente nella sfera di controllo di Ricameria Marco Polo e sia in grado di alterare o incidere sulla gestione, sicurezza, imparzialità, integrità o corretto funzionamento del Sito, ci riserviamo il diritto (ma non ci riteniamo in obbligo) a nostra totale ed esclusiva discrezione, di vietare all’utente e a qualsiasi socio, acquirente o fornitore (e a tutte le relative Informazioni) l’utilizzo del Sito e di annullare, terminare, modificare o sospendere il Sito o qualsiasi parte di esso e invalidare tali Informazioni.

L’utente inoltre accetta che le Parti Indennizzate non siano responsabili in alcun modo di lesioni, perdite o danni subiti dal computer o dell’intercettazione o dell’uso di dati della carta di credito, relativi a o risultanti dall’uso del Sito o di qualsiasi sito, servizio o materiale collegato o correlato ad esso e non siano inoltre responsabili in alcun modo di lesioni, perdite, denunce o danni relativi a o risultanti da alcuna parte del Sito operante o non operante su computer o reti utilizzati dall’utente o in comunicazione con tali computer o reti.

Nell’elencare o collegarci a prodotti o servizi di terzi, il nostro sito agisce come sede per la vendita di prodotti e servizi da parte di fornitori (o, in base alle circostanze, la sollecitazione di offerte di acquisto) e per l’acquisto di tali prodotti e servizi da parte degli acquirenti. Non siamo coinvolti nell’effettiva transazione tra acquirenti e fornitori. Di conseguenza, non esercitiamo alcun controllo sulla qualità, la sicurezza o la liceità di quanto pubblicizzato, sulla veridicità o la precisione di quanto riportato, sulla capacità dei fornitori di vendere alcunché o sulla capacità degli acquirenti di acquistare alcunché. Non possiamo garantire che l’acquirente o il fornitore portino effettivamente a termine la transazione.

Non controlliamo le informazioni fornite da altri utenti e rese disponibili tramite il Sito. L’utente può trovare le informazioni di altri utenti offensive, dannose, imprecise o fuorvianti. Invitiamo gli utenti a usare cautela e buon senso nell’utilizzo del Sito. Vogliamo precisare inoltre che gli utenti possono correre dei rischi nel trattare con stranieri, minorenni o persone che agiscono sotto mentite spoglie.

Anche se ci adoperiamo affinché le descrizioni dei prodotti contenuti nel Sito siano attuali e accurate, non garantiamo né ci assumiamo alcuna responsabilità in merito ad accuratezza, completezza, aggiornamento o affidabilità delle descrizioni dei prodotti riportate sul Sito. Nel caso in cui un prodotto descritto nel Sito non corrisponda alla descrizione, l’unico rimedio cui l’utente ha titolo consiste nella restituzione del prodotto non utilizzato, nel rispetto delle norme sui resi stabilite dai fornitori del prodotto.

NESSUN CONSIGLIO FORNITO ORALMENTE O PER ISCRITTO O INFORMAZIONI FORNITE DA NOI O DA ALCUNA DELLE PARTI INDENNIZZATE COSTITUIRANNO UNA GARANZIA DI ALCUN GENERE E GLI UTENTI NON DOVRANNO QUINDI FARE AFFIDAMENTO SU TALI INFORMAZIONI O CONSIGLI. CI RISERVIAMO IL DIRITTO, A NOSTRA TOTALE ED ESCLUSIVA DISCREZIONE E SENZA ALCUN PREAVVISO, DI CORREGGERE EVENTUALI ERRORI ED OMISSIONI PRESENTI IN QUALSIASI PARTE DEL SITO O DI NEGARE L’ACCESSO AL SITO A CHIUNQUE, IN QUALSIASI MOMENTO. NÉ NOI NÉ ALCUNA DELLE PARTI INDENNIZZATE AVREMO ALCUNA RESPONSABILITÀ IN MERITO ALL’AFFIDAMENTO FATTO DALL’UTENTE SULLE INFORMAZIONI FORNITE DAL SITO.

Il Sito può contenere imprecisioni tecniche o errori tipografici o omissioni. Ricameria Marco Polo non è responsabile di errori tipografici, fotografici, tecnici o relativi al prezzo presenti sul nostro Sito. Ricameria Marco Polo si riserva il diritto di apportare modifiche, correzioni e/o miglioramenti al Sito e ai prodotti e ai programmi descritti in qualsiasi momento e senza preavviso.

VIII. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

IN NESSUN CASO, COMPRESO A TITOLO DI ESEMPIO IN CASO DI NEGLIGENZA, SAREMO RESPONSABILI DI PERDITE DI PROFITTI, SPESE PER LA COPERTURA DI DANNI DIRETTI, INDIRETTI, INCIDENTALI, SPECIALI, CONSEQUENZIALI O PUNITIVI RISULTANTI DALL’USO O DAL MANCATO USO DEL SITO O DEI SERVIZI O DELLE FUNZIONI DEL SITO O DERIVANTI DALL’ACCESSO O DAL MANCATO ACCESSO DA PARTE DELL’UTENTE AL SITO O ALL’ASSEGNAMENTO FATTO SUL SITO O SUI SERVIZI, I CONTENUTI O I MATERIALI O SULLE FUNZIONI DEL SITO, DALLA FORNITURA O DALLA MANCATA FORNITURA DI SERVIZI O INFORMAZIONI O ALTRI DANNI DERIVANTI IN ALTRO MODO DALLA PERDITA DI USO, DATI O PROFITTI, IN PRESENZA O IN ASSENZA DI INFORMAZIONI SULLA EVENTUALITÀ DI SUBIRE TALI DANNI E DI ALTRA FORMA DI RESPONSABILITÀ (COMPRESA LA NEGLIGENZA). INOLTRE NON ABBIAMO IL DOVERE DI AGGIORNARE IL SITO O I SUOI CONTENUTI. LA LEGGE VIGENTE POTREBBE NON AMMETTERE LIMITAZIONI O ESCLUSIONI DI RESPONSABILITÀ O DANNI INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI, QUINDI LA LIMITAZIONE O ESCLUSIONE SUMMENZIONATA POTREBBE NON ESSERE VALIDA PER TUTTI GLI UTENTI. IN NESSUN CASO LA NOSTRA RESPONSABILITÀ TOTALE NEI CONFRONTI DELL’UTENTE PER TUTTI I DANNI, LE PERDITE E LE CONTROVERSIE (DERIVANTI DA CONTRATTO, ILLECITO (INCLUSA A TITOLO ESEMPLIFICATIVO LA NEGLIGENZA) ECCEDERÀ L’EVENTUALE SOMMA VERSATA DALL’UTENTE PER ACCEDERE AL SITO. IN CASO DI INSODDISFAZIONE DA PARTE DELL’UTENTE NEI CONFRONTI DEL SITO O DI QUALSIASI PRODOTTO, SERVIZIO, SOCIO, FORNITORE E/O ACQUIRENTE OFFERTI IN RELAZIONE O ASSOCIAZIONE A ESSO, L’UNICO E SOLO RIMEDIO PER L’UTENTE CONSISTE NELL’ASTENERSI DALL’USO DEL SITO E TERMINARE QUESTO ACCORDO NEL RISPETTO DEI TERMINI QUI RIPORTATI.

IX. ESONERO

UTILIZZANDO IL SITO, TUTTI GLI UTENTI RICONOSCONO E ACCETTANO CHE LE PARTI INDENNIZZATE SIANO ESONERATE E DISPENSATE DA OGNI RESPONSABILITÀ IN MERITO A TUTTI GLI ELEMENTI DEL CHE POSSONO DERIVARE DALL’USO DEL SITO O DALL’ACCETTAZIONE, DAL POSSESSO, DALL’USO O DALL’USO SCORRETTO DI INFORMAZIONI, MATERIALI, SERVIZI O PRODOTTI CORRELATI AD ESSO O ACQUISITI TRAMITE ESSO. IN QUALSIASI MOMENTO E SENZA ALCUN OBBLIGO CI RISERVIAMO IL DIRITTO DI LIMITARE O VIETARE A CHIUNQUE L’ACCESSO AL SITO E AI SUOI SERVIZI, CONTENUTI, MATERIALI E FUNZIONI. CI RISERVIAMO ULTERIORMENTE IL DIRITTO DI CERCARE QUALSIASI FORMA DI RIMEDIO, COMPRESO A TITOLO ESEMPLIFICATIVO L’ASSISTENZA LEGALE, IN MERITO AD ATTIVITÀ FRAUDOLENTE O ILLEGALI CONNESSE ALL’USO DEL SITO.

UN ESONERO GENERALE NON SI ESTENDE A RECLAMI DI CUI IL CREDITORE IGNORA O NON SOSPETTA L’ESISTENZA A SUO FAVORE AL MOMENTO DELL’ESECUZIONE DELL’ESONERO, TALI DA INFLUIRE MATERIALMENTE SULLA RISOLUZIONE DELLA CONTROVERSIA CON IL DEBITORE.

X. GIURISDIZIONE

I prodotti e/o i servizi descritti nel Sito e resi disponibili tramite il Sito potrebbero non essere disponibili nel paese di residenza dell’utente. Non ci assumiamo alcuna responsabilità in merito all’adeguatezza o alla disponibilità di servizi o prodotti offerti nel Sito in una data località. Gli utenti che decidono di accedere al Sito, accedono di propria iniziativa e sono responsabili del rispetto delle leggi vigenti localmente se e nella misura in cui tali leggi siano applicabili. Se l’uso del Sito e/o la visualizzazione o l’uso di materiali o contenuti particolari o servizi offerti da esso violano o contravvengono a leggi vigenti nella o nelle giurisdizioni dell’utente, questi non è autorizzato a visualizzare o utilizzare il Sito e deve sospenderne immediatamente la consultazione. La visualizzazione e/o l’uso del Sito da parte dell’utente implica che l’utente è autorizzato in modo incondizionato e senza alcuna limitazione alla visualizzazione e all’uso del Sito e le Parti Indennizzate possono fare affidamento sulla sua responsabilità. Il Sito è gestito operativamente in Italia ed è possibile che alcuni programmi software del Sito siano soggetti a controlli sulle esportazioni in vigore in Italia.

XI. ACCESSO E INTERFERENZE

L’utente non utilizzerà robot, spider o altri dispositivi automatici né ricorrerà a processi manuali al fine di monitorare o copiare le pagine del Sito o i contenuti o le informazioni (comprese le Informazioni) in esso contenuti senza preventiva autorizzazione scritta da parte nostra. L’utente inoltre acconsente a non utilizzare dispositivi, software o routine al fine di interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento del Sito o di alcuna transazione condotta tramite il Sito. L’utente si impegna a non copiare, riprodurre, alterare, modificare, creare opere derivate o pubblicare qualsiasi contenuto (salvo le Informazioni di cui sia legittimo proprietario) del Sito senza preventiva autorizzazione scritta da parte nostra o della terza parte interessata.

Le informazioni (incluse le Informazioni) forniteci dall’utente (i) non conterranno virus, cavalli di Troia, worm, time bomb, cancelbot o altre routine di programmazione che possano danneggiare, interferire, intercettare surrettiziamente o sottrarre parte del sistema, dati o informazioni e (ii) non ci renderà responsabili di o non provocherà tramite il nostro Sito la perdita (totale o parziale) dei servizi dei nostri ISP o di altri fornitori.

XII. CESSAZIONE

Questi termini resteranno in vigore fino alla cessazione del rapporto tra le parti. Tale cessazione si può verificare in qualsiasi momento sospendendo l’utilizzo del Sito e distruggendo tutti i materiali ricavati da esso e da tutti i siti ad esso collegati, di tutta la relativa documentazione e di tutte le copie e i materiali installati da esso, effettuati nei termini di questo Accordo o in altro modo. L’accesso al Sito da parte dell’utente può essere interrotto immediatamente e senza preavviso da parte nostra, a nostra totale ed esclusiva discrezione, se l’utente non rispetta i termini o le disposizioni di questo Accordo. In caso di cessazione, l’utente è tenuto a sospendere l’uso del Sito e a distruggere tutti i materiali ottenuti tramite il Sito e tutte le relative copie, realizzate nei termini di questo Accordo o in altro modo. Nonostante la cessazione dell’Accordo, l’utente riconosce e accetta che diritti e obblighi che per loro natura sopravvivono alla cessazione dell’Accordo, al fine di essere pienamente operativi, sopravvivranno alla cessazione dell’Accordo, comprese a titolo esemplificativo le seguenti disposizioni: (i) Restrizioni all’uso dei materiali; (ii) Contributi; (iii) Dichiarazioni di non responsabilità; (iv) Indennizzi; (v) Limitazioni di responsabilità; (vi) Esonero; (vii) Accesso e interferenze; (viii) Azioni di tutela contro violazioni del copyright; (ix) Forum; (x) Nessuna agenzia e (xi) Conformità alle leggi.

XIII. DISPOSIZIONI GENERALI

L’utente rispetterà tutte le leggi, gli statuti, le ordinanze e i regolamenti vigenti in merito all’uso del Sito e la sollecitazione di offerte di acquisto e/o vendita di prodotti e/o servizi. Questo Accordo sarà regolato e interpretato ai sensi delle leggi Italiane, senza per questo dare luogo a conflitti con le disposizioni di legge. Se qualsiasi disposizione di questo Accordo dovesse risultare illegittima, nulla o per qualsiasi motivo non tutelabile in giudizio, tale disposizione verrà espunta dall’Accordo senza con ciò inficiare la validità e l’applicabilità delle restanti disposizioni. Questo Accordo costituisce l’intero accordo tra le parti in merito all’oggetto qui definito e non verrà modificato se non nei termini qui riportati. Nessuna rinuncia a un termine, a una disposizione o a una condizione di questo Accordo, sia rinuncia ad agire o altro, in una o più circostanze, verrà in alcun modo considerata una rinuncia ad altri termini, altre disposizioni o condizioni qui riportate, per quanto simili, né la rinuncia a un termine, a una disposizione o a una condizione verrà considerata definitiva. Nessuna deroga verrà considerata vincolante senza una dichiarazione scritta da parte del soggetto che invoca tale deroga. L’utente accetta di stilare e consegnarci in forma registrabile, se necessario, tali documenti, atti o contratti e non adotterà altre azioni che possano essersi rese necessarie o appropriate per mettere in atto gli scopi di questo Accordo.

Leave a Replay